L’attaccante del momento, almeno per quanto riguarda l’Italia, sembra essere Mateo Retegui. Il giovane calciatore, finito nel giro della Nazionale maggiore di Roberto Mancini, sta sorprendendo tutti con il Tigre. Il suo exploit, unito alla convocazione con l’Italia, lo ha messo sotto i riflettori. E anche l’Inter non sembra immune al suo fascino.
Come riportato da TMW infatti, pare che nelle prossime settimane l’Inter avrà un incontro con l’agente di Retegui per capire se ci sono i margini di manovra per portarlo a Milano. Contemporaneamente però anche Milan, Roma e Atletico Madrid sembra stiano per fare lo stesso. Asta in vista?
L’interesse per Retegui sembra nato un po’ per caso in Europa e bisogna capire a che cifre si potrà concludere l’operazione. Il Tigre non detiene il cartellino del calciatore, che è di proprietà del Boca Juniors, ma l’Inter potrebbe avere un asso nella manica da calare, Facundo Colidio, che proprio al Tigre si è messo in mostra e che ha molti estimatori in Argentina. La domanda vera è un’altra: Retegui sarebbe già un giocatore da Inter o saremmo di fronte al solito sensazionalismo italiano che tende a “pompare” eccessivamente giovani talenti ancora acerbi?
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio