Mercato: rivoluzione difesa. Anche Maicon via, arrivano…
Dopo l’addio di Lucio un altro “pezzo da novanta” della difesa è destinato a lasciare l’Inter: si tratta stavolta del brasiliano Maicon. Il progetto della società nerazzurra appare ormai chiaro, ed è quello di liberarsi dei senatori con gli ingaggi più alti, per puntare su gente più giovane e meno “costosa”.
Così pare ormai definito il destino di Maicon lontano da Milano: su di lui ci sono Chelsea e Real Madrid, e con ogni probabilità entro luglio si conoscerà la nuova squadra del Colosso. Dalla cessione di Maicon, tra cartellino e denaro risparmiato dall’ingaggio, l’Inter dovrebbe complessivamente gudagnare una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Tali soldi sarebbero subito investiti per Debuchy del Lilla, sul quale l’Inter è in pole, mentre il sostituto di Lucio dovrebbe essere al 90% Silvestre del Palermo: anche in questo caso l’Inter è in vantaggio su Milan e Zenit, e con un Lucio ormai via, la trattativa con Zamparini potrebbe definirsi già nei primi giorni della settimana entrante.