L’Inter è al lavoro da settimane per portare a Milano Marcus Thuram. L’attaccante del Borussia Moenchengladbach è in scadenza di contratto e per battere la concorrenza i nerazzurri devono giocare d’anticipo.
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter si è già mossa con l’agente del francese e, dopo un primo contatto durante il Mondiale, un nuovo incontro tra le parti ci sarà ora che la manifestazione qatariota è giunta al termine.
Ad anno nuovo, allora, potrebbero esserci importanti aggiornamenti sulla trattativa. I nerazzurri sono ottimisti, ma l’insidia Bayern Monaco è un ostacolo non indifferente. L’Inter, dal canto suo, spera di convincere Thuram garantendogli un ruolo centrale all’interno della rosa.
Difficile, in ogni caso, pensare di vedere il francese a Milano già da gennaio, dal momento che un suo arrivo richiederebbe almeno una cessione importante nel mercato invernale, ipotesi tutt’altro che probabile al momento attuale.
L’OPINIONE DI PASSIONE INTER
A gennaio o a fine stagione, l’arrivo di Thuram sarebbe sicuramente un ottimo colpo per i nerazzurri. L’attaccante del Gladbach aggiungerebbe profondità sia numerica che tecnica all’attacco nerazzurro. Noi di Passione Inter vi abbiamo già fornito 6 validi motivi del perché andrebbe ingaggiato.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio