Calciomercato Inter

Dall’Inghilterra – Niente Milan per Lukaku: il cuore è ancora per l’Inter?

Romelu Lukaku ha iniziato certamente a rimpiangere, lato economico a parte, il ritorno al Chelsea. All’Inter era praticamente il Re di Milano, ma l’addio burrascoso e improvviso ha lasciato una profondissima tacca, forse insanabile nel rapporto con i tifosi. Lukaku, che coltiva ancora la speranza di tornare in nerazzurro, avrebbe però già “puntato i piedi” riguardo il proprio futuro con il Chelsea.

Romelu Lukaku (@Getty Images)

Secondo quanto riportato dal portale britannico Evening Standard, il belga avrebbe infatti avrebbe già chiuso la porta all’ipotesi Milan. Le voci sul passaggio di proprietà dei rossoneri infatti, avevano alimentato voci di una possibile trattativa con il Chelsea per il belga. Pare però che l’attaccante abbia messo le cose in chiaro fin da subito: nessun passaggio al Milan. Lukaku infatti sarebbe consapevole di quanto il suo addio abbia turbato i tifosi dell’Inter e l’ultima cosa che vuole è incrinare ancora di più un rapporto che fino a un anno fa era idilliaco.

Lukaku avrebbe fatto muro anche ad una possibile cessione al Newcastle, complicando molto i piani del club londinese e di Tuchel, con cui non ha mai legato. Lui continua a sognare un ritorno in pompa magna all’Inter. Le condizioni economiche rendono però l’operazione sostanzialmente impossibile, anche solo in prestito. Il futuro di Big Rom rimane incerto, ma dopo l’affrettata decisione estiva sembra che perlomeno un briciolo di attaccamento all’Inter gli sia rimasto.

Pietro Magnani

Recent Posts

Le probabili formazioni di Verona-Inter: ansia per Calhanoglu

Le ultime sulle scelte dei due allenatori

15 ore ago

Ultimatum Inter: Inzaghi può ribaltare il centrocampo

Il pagellone del centrocampo nerazzurro

15 ore ago

Scelto l’addio dall’Inter: “Apre all’Arabia Saudita”

Il calciatore prova a strappare un contratto importante

17 ore ago

I migliori calciatori in scadenza per l’Inter: da Salah a David

Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025

17 ore ago