Calciomercato Inter

Missione Inter in Argentina: ECCO i 3 colpi sul taccuino

Prosegue la spedizione di Dario Baccin in Sudamerica a caccia dei migliori talenti per l’Inter. Il braccio destro di Piero Ausilio, in particolare, si è soffermato su alcuni talenti argentini visionati da vicino che potrebbero presto diventare seri obiettivi del club nerazzurro.

Come riferito questa mattina da La Gazzetta dello Sport, sono soprattutto tre i talenti che sino a questo momento hanno attirato l’attenzione del vice direttore sportivo dell’Inter. I primi due sono di scuola Boca Juniors: Kevin Zenon e Brian Aguirre, entrambi titolarissimi degli Xeneizes e pronti per il grande salto in Europa.

Zenon, classe 2001, è un esterno a tutta fascia di piede mancino già protagonista con la maglia dell’Argentina U23 durante le scorse Olimpiadi di Parigi. Anche Aguirre è un laterale, ma con maggiori capacità offensive. A differenza del connazionale, però, ha meno esperienza ed andrebbe comunque testato a certi livelli.

Ultimo nome in questa lista è quello di Valentin Gomez, colonna e leader della difesa del Velez. Nonostante la giovane età, il classe 2003 ha più volte indossato la fascia di capitano e può vantare una discreta esperienza. Nome assai noto al mercato italiano dopo essere stato ad un passo la scorsa estate dal trasferimento al Palermo.

Antonio Siragusano

Recent Posts

Cinque nomi improbabili accostati all’Inter sul mercato

Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri

7 ore ago

5 cose che (forse) non sai su Tajon Buchanan

Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter

8 ore ago

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

1 giorno ago