L’Inter fa filtrare grande ottimismo sull’operazione Mkhitaryan ma la Roma non si è ancora arresa. Come racconta La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno messo sul piatto un’offerta da 3,5 milioni di euro – bonus compresi – per due anni. I giallorossi offrono la stessa cifra con una sola differenza: al secondo anno di contratto sarebbe garantita la stessa retribuzione solo se il giocatore raggiungerà alcuni obiettivi personali e di squadra. A Roma attendono una risposta definitiva entro inizio settimana prossima.
I VANTAGGI ECONOMICI DELL’OPERAZIONE MKHITARYAN-INTER
I nerazzurri hanno intravisto diversi vantaggi economici, oltre che di campo. In primis, Mkhitaryan è un parametro zero che sfrutterebbe ancora del Decreto Crescita: i 2,8 milioni di euro di parte fissa garantiti dalla proposta nerazzurra, al lordo costerebbero “solo” 3,5.
A questo c’è da aggiungere che l’Inter avrebbe la possibilità di recedere dal contratto soltanto un anno dopo, qualora il giocatore non garantisse alcuni obiettivi minimi nel 2022-23: una formula per tutelarsi su eventuali crolli fisici dell’armeno.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale