Un uruguaiano per un altro, giusto per non farsi mancare quella dose necessaria di garra charrua all’interno dello spogliatoio. L’Inter starebbe pensando così a delle importanti manovre in vista del mercato di gennaio, dove con ogni probabilità perderà lo scontento Matias Vecino. Dopo lo sfogo maturato dal ritiro della propria nazionale in merito allo scarso minutaggio avuto in questo inizio di stagione, il centrocampista nerazzurro potrebbe cambiare aria nel giro di poche settimane dinnanzi all’interesse del Napoli. Luciano Spalletti, che lo aveva già voluto fortemente a Milano nell’estate del 2017, starebbe pensando a lui come alternativa low-cost per il proprio centrocampo, che a gennaio perderà Anguissa impegnato in Coppa d’Africa.
D’altra parte, come ribadito questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, l’Inter e i suoi dirigenti non staranno certo a guardare il corso degli eventi. La cessione di Vecino libererà difatti quella casella fondamentale che potrà consentire a Nahitan Nandez di coronare finalmente il suo sogno e trasferirsi con qualche mese di ritardo in maglia nerazzurra. L’accordo col calciatore era già stato raggiunto la scorsa estate per un ingaggio da tre milioni a stagione, per cui bisognerà solamente riallacciare la trattativa con il Cagliari sulla base del prestito molto oneroso con diritti di riscatto, per una valutazione totale da 25 milioni. L’acquisto dell’uruguaiano sarà strategico, vista la sua propensione a giocare sia da interno di centrocampo che da esterno a destra.
Post-partita Cagliari-Inter 0-3, 28 dicembre 2024. Gol Bastoni, gol Lautaro Martinez, gol Calhanoglu (rig.). https://youtu.be/6VHGdWR7Dr8
Le parole del tecnico nerazzurro nel post-partita
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
I voti dei nerazzurri in campo stasera