27 Dicembre 2024

Niente pazienza Inter su Carboni: CESSIONE a titolo definitivo

Il talento argentino attualmente è infortunato

L’Inter continua a cercare dei nuovi giovani talenti da mettere al servizio di Simone Inzaghi per la nuova rosa del 2025 che avrà un’età media più bassa. Per questo i dirigenti nerazzurri vanno a caccia dei migliori giocatori futuribili della Serie A.

Un giocatore di assoluto valore che l’Inter ha già in casa è senza dubbio Valentin Carboni, fantasista classe 2005 che nella passata stagione a Monza ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli del calcio italiano. Rientrato dal prestito in Brianza, quest’anno l’argentino sarebbe dovuto andare a fare ancora più esperienza nel Marsiglia ma un brutto infortunio lo ha fermato subito all’alba del campionato.

Questa notizia è stata presa con grande rammarico dai tifosi nerazzurri perché si tratta di un incidente che rallenta notevolmente il piano di crescita di Carboni. Dopo una rottura del legamento crociato non sono infatti mai certi i tempi di recupero e molto probabilmente il talento classe 2005 dovrà stare fermo ai box tutta la stagione.

Nel frattempo si inizia a ragionare sul suo futuro, secondo quanto riportato oggi da Tuttosport, in Francia sono ancora certi delle sue qualità e l’OM vorrebbe provare ad imbastire un’altra operazione per il prossimo campionato ridiscutendo però i termini dell’affare visto che era presente un diritto di riscatto (e controriscatto in favore dell’Inter) a delle cifre alte. Carboni dunque può tornare presto in Ligue 1.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.