Niente svincolati, ma ‘sì’ al colpo a gennaio: un nuovo attaccante per Conte, sale Giroud
Tra le alternative al francese in uscita dal Chelsea ci sono Petagna e LasagnaSe fino a pochi giorni fa la priorità del mercato di gennaio individuata da tifosi ed addetti ai lavori era il centrocampista, possibilmente dotato di buon fisico e con gol nei piedi, l’infortunio di Alexis Sanchez rimescola le carte ed in casa Inter ora si fa sempre più largo l’ipotesi di intervenire durante la finestra invernale per assicurarsi un nuovo attaccante.
Ieri Antonio Conte ha avuto una riunione con la dirigenza proprio su questo tema (Leggi qui). Dal vertice è emersa la decisione di non ricorrere al mercato degli svincolati in quanto tra i calciatori attualmente senza contratto non ci sono nomi che scaldano in modo particolare. Meglio aspettare gennaio quando qualcosa anche a livello internazionale si potrà muovere, soprattutto in vista della volata verso Euro 2020 con tanti grandi calciatori che per non perdere il treno Europeo potrebbero pensare di rilanciarsi in un nuovo club. Tra questi c’è Olivier Giroud, vecchia conoscenza di Conte al Chelsea e nome che, secondo Tuttosport, sta prendendo quota. Il francese ha apertamente dichiarato di essere pronto a cambiare aria se non dovesse esser preso maggiormente in considerazione a Londra e potrebbe accettare un contratto fino al 2021 spalmando su un anno e mezzo l’attuale ingaggio da 8 milioni a stagione. Il nodo principale riguarda la volontà dei Blues di privarsi di un calciatore importante, seppur poco utilizzato, visto il blocco del mercato che impedirà di sostituirlo con un nuovo acquisto. Tra le altre piste sondate vanno tenuti in corsa anche Kevin Lasagna dell’Udinese ed Andrea Petagna, per il quale però la Spal chiede cifre elevate.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=SvCrq” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/interisti-on-the-road-da-icardi-a-perisic-il-punto-della-situazione-ecco-come-sono-andati-i-prestiti-dellinter/