L’Inter è già al lavoro da settimane per costruire la rosa del futuro, come testimoniano gli acquisti a costo zero di Zielinski e Taremi, per i quali manca solo l’ufficialità. I nerazzurri, però, guardano anche alla linea verde, monitorando la crescita di alcuni giovani.
Oltre a Valentin Carboni, in prestito al Monza, Tuttosport racconta come l’attenzione della dirigenza interista sia rivolta anche verso Giovanni Fabbian. Il centrocampista classe 2003 è stato ceduto per 5 milioni di euro al Bologna la scorsa estate, ma un suo ritorno non è da escludere.
Questo perché l’Inter ha una clausola di riacquisto fissata a 12 milioni di euro, che dà anche la precedenza ai nerazzurri rispetto a qualsiasi altro tipo di offerta. I nerazzurri sono consapevoli (e l’opzione di recompra lo dimostra) delle potenzialità di Fabbian e stanno monitorando la sua crescita sotto la guida di Thiago Motta.
Fabbian sta trovando sempre maggiore spazio nel Bologna e sta mostrando con continuità il suo potenziale. Essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro, potrebbe essere un rinforzo importante per l’Inter, ma è chiaro, al tempo stesso, come i 12 milioni di euro di riacquisto rappresentino un investimento sostanzioso, che la società deve valutare con attenzione sotto ogni aspetto.
Le possibili scelte dei due allenatori
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
L'addio del centrocampista più vicino che mai
Sul centrocampista nerazzurro ci sono con decisione i partenopei
I giocatori in scadenza seguiti dall'Inter
Perché il rendimento non è lo stesso