Il nome di cui si è più parlato sul mercato dell’Inter in queste ultime settimane è, giustamente, quello di Jonathan David. Questo perché l’attaccante canadese non ha rinnovato il suo contratto con i Lille e al termine della stagione potrà lasciare il club francese a parametro zero.
Un obiettivo che dalle parti di Viale della Liberazione convince proprio tutti, non solo per le innegabili capacità offensive. L’attaccante è infatti un classe 2000 e rientra perfettamente nei parametri fissati da Oaktree. Il nordamericano, inoltre, sarebbe un buon colpo anche in termini commerciali poiché consentirebbe all’Inter di essere sempre più presente Oltreoceano.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, quello di David non è l’unico nome in agenda per la prossima estate. L’Inter, infatti, si troverà a dover rimpiazzare ben due calciatori, entrambi in scadenza di contratto: Arnautovic e Correa. Ecco quindi che insieme al canadese potrebbe arrivare un altro giovane attaccante.
Sono due i baby bomber in lizza che l’Inter sta pensando di riportare a casa: Sebastiano e Pio Esposito. Un affare di famiglia a tutti gli effetti, considerato che i due fratelli saranno in gioco per una sola maglia. Il classe 2002 sta facendo benissimo a suon di gol con la maglia dell’Empoli. Il fratello minore, classe 2005, ha già segnato 4 reti con lo Spezia in questo avvio di stagione.
Daniel Maldini rimane invece come possibile outsider in questa corsa. Il fantasista del Monza ha caratteristiche diverse, più da suggeritore e seconda punta che da goleador. Non è escluso che l’Inter possa comunque puntare sull’ex Milan per aggiungere caratteristiche diverse al reparto offensivo di Simone Inzaghi.
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco
La rivelazione del centrocampista polacco