La Figc ha approvato la richiesta della Lega Serie A sull’apertura di una nuova finestra di calciomercato, che si aggiungerà dunque a quelle canoniche di gennaio e luglio-agosto. Una piccola rivoluzione propiziata dal Mondiale per Club in arrivo, che aprirà i battenti il 15 giugno 2025.
La nuova finestra di mercato durerà solo dieci giorni e avrà luogo dal 1° giugno al 10 giugno 2025, come da indicazioni arrivate dalla FIFA. La richiesta è stata effettuata soprattutto per Inter e Juventus, le italiane che parteciperanno alla manifestazione estiva negli Stati Uniti, e a questo proposito non è ancora chiaro se la nuova regola sarà valida solo per nerazzurri e bianconeri o per tutte le società. La decisione finale spetterà al Consiglio Federale, che valuterà la richiesta per approvarla definitivamente o meno, anche se l’esito positivo sembra scontato.
L’Inter avrà quindi la possibilità di tesserare nuovi giocatori e arruolarli subito in vista del Mondiale per Club, ma probabilmente verrà concessa ai due club anche la possibilità di estendere i contratti dei calciatori in scadenza per coprire il periodo in cui si disputerà la competizione.
Quest’ultimo aspetto riguarda direttamente Denzel Dumfries, Stefan de Vrij, Marko Arnautovic, Joaquin Correa, Ionut Radu e Raffaele Di Gennaro. L’esterno è in odor di rinnovo, mentre per il difensore si potrebbe optare per un prolungamento “breve” in modo da affiancarlo ad Acerbi durante il torneo, mentre l’addio è scontato per l’austriaco, l’argentino e il romeno. Il terzo portiere, infine, sembra destinato a rimanere a Milano anche per questioni legate alla lista UEFA e al numero di giocatori prodotti dal vivaio.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale