Calciomercato Inter

Occasione Inter: “Il nuovo attaccante arriva dal Barcellona”

C’è una nuova pista per l’attacco in casa Inter. Il rafforzamento del reparto offensivo è uno degli obiettivi principali del club nerazzurro, con un nuovo profilo che sembra pronto ad affiancare quello sempre gradito di Albert Gudmundsson.

Si tratta di Vitor Roque del Barcellona. Come scrive La Gazzetta dello Sport, il classe 2005 brasiliano sarà messo alla porta dai catalani in estate, nonostante l’investimento economico da 60 milioni di euro fatto meno di un anno fa. Tuttavia, il rapporto con Xavi non è mai decollato e la probabile riconferma del tecnico lo avvicina ogni giorno di più all’addio.

Il suo agente, André Cury, ha parlato apertamente di cessione e all’Inter sarebbe stata prospettata l’ipotesi di un arrivo in prestito, con lo stesso Vitor Roque evidentemente convinto di potersi ricavare uno spazio nelle gerarchie di Inzaghi. Rispetto a Gudmundsson si tratterebbe di un’operazione abbastanza diversa, meno in prospettiva e più legata all’occasione offerta dal mercato.

L’opinione di Passione Inter

Vitor Roque era un profilo che l’Inter aveva seguito prima ancora del suo sbarco al Barcellona. L’impatto con il calcio europeo del brasiliano non è stato dei più felici, ma a soli 19 ha ancora tutto il tempo per trovare la sua dimensione e confermare le grandi aspettative su di lui. In patria, si è sempre parlato di lui come un crack assoluto, ai livelli di Endrick.

Enrico Traini

Recent Posts

Dove vedere Cagliari-Inter, diretta tv e streaming del match

Tutte le informazioni utili per seguire il match

20 ore ago

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter: dubbio Acerbi

Le possibili scelte dei due allenatori

21 ore ago

Perché Palacios può diventare il nuovo Bisseck dell’Inter

L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione

21 ore ago

Il FOLLE calendario dell’Inter nel 2025: subito un trofeo

Tour de force per gli uomini di Inzaghi

22 ore ago

Cosa succede DAVVERO nel mercato di gennaio dell’Inter

Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale

23 ore ago