Marcus Thuram ha cominciato la stagione alla grande, segnando 7 gol in 7 partite di Serie A. Attualmente è il capocannoniere del campionato italiano insieme a Mateo Retegui: una statistica che fa rumore, considerando che il francese in carriera è arrivato al massimo a 15 gol stagionali. Di fatto, a ottobre siamo già a metà.
L’attaccante dell’Inter si sta facendo notare in tutta Europa a suon di reti e prestazioni, per cui è possibile che nelle prossime sessioni di calciomercato arrivino offerte importanti per accaparrarselo. C’è da ricordare, in tal senso, la clausola rescissoria inserita nel contratto di Tikus, pari a 85 milioni di euro. Di fronte a quella cifra, i nerazzurri avrebbero le mani legate, nel senso che sarebbe il giocatore a decidere il suo futuro.
Una sua cessione – secondo Tuttosport – sarebbe spiacevole per tutto l’ambiente nerazzurro che a livello sportivo e umano apprezza molto Thuram. Tuttavia, c’è da tenere in considerazione che si tratterebbe di una plusvalenza intera (visto l’arrivo a parametro zero dell’estate 2023) che ricalcherebbe un po’ l’operazione Onana al Manchester United.
È da leggere anche in questa direzione, stando sempre al quotidiano torinese, il forte interessamento per Jonathan David e in generale la ricerca di un nuovo attaccante per l’Inter. Vero che anche il canadese arriverebbe da svincolato, ma la concorrenza è forte: c’è il Barcellona ma anche club di Serie A come la Juventus.
Ciò significa che, per accaparrarsi la punta del Lille, servirebbe una proposta d’ingaggio molto importante, che renderebbe difficile credere a un suo arrivo come “quarta punta“. Per Tuttosport, dunque, l’arrivo di David potrebbe servire a cautelarsi in caso di addio a Thuram e il canadese si candiderebbe a diventarne l’erede.
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani