Prima la cessione, poi il bivio. L’Inter, per portare soldi freschi nelle proprie casse e per poter scatenare davvero il mercato in entrata, ha bisogno che si concretizzi il trasferimento di Onana al Manchester United. Poi, eventualmente, deve affrontare il dilemma riguardante il nuovo portiere: meglio investire una somma non indifferente su un giovane o puntare su un profilo esperto a costi ridotti?
Il dubbio è nella testa di Marotta e Ausilio da un po’ di tempo. I nomi, con il passare delle settimane, sono aumentati a dismisura. In caso si decidesse di percorrere la prima via, il preferito della dirigenza – secondo La Gazzetta dello Sport – sarebbe Mamardashvili del Valencia: il 22enne georgiano è ritenuto ideale per età e prospettive future, anche se il prezzo per acquistarlo – oltre 20 milioni di euro – non è un ostacolo indifferente. Discorso simile per il secondo obiettivo della lista, Trubin dello Shakhtar Donetsk, classe 2001 in scadenza nel 2024 che stuzzica le fantasie del duo di mercato nerazzurro. A seguire, nel calderone infinito troviamo anche Raya del Brentford e Carnesecchi dell’Atalanta, ultimo ad entrare nel casting.
La seconda strada, invece, si basa su un ragionamento opposto: destinare le principali risorse economiche al rinforzo degli altri reparti e risparmiare sul ruolo del portiere puntando su un profilo esperto. I nomi, anche in questo caso, circolano ormai da un po’ di tempo: Navas del Psg, Sommer del Bayern Monaco e Lloris del Tottenham.
E infine c’è il capitolo Handanovic, che non ha ancora trovato un epilogo. Il suo contratto è scaduto ieri, ma a differenza dei vari Skriniar, D’Ambrosio e Gagliardini, esattamente come accaduto per Lukaku, non è stato preparato alcun messaggio ufficiale da parte del club contente i saluti e i ringraziamenti. Quasi sicuramente è sintomo del fatto che una decisione sul futuro del capitano non sia ancora stata presa. Ma ora la conferma dello sloveno per un altro non appare più impossibile, anzi.
Le possibili scelte del tecnico nerazzurro
Tutto sulla super sfida di Champions League fra Inzaghi e Arteta
Entra e clicca sul link per interagire con noi
L'analisi del match di Champions League
L'attaccante austriaco non gioca dalla trasferta di Berna
Attacco del tecnico in conferenza stampa