Onana spiazza tutti: “Il mio futuro? Il Barcellona è la prima scelta”
Le parole del portiereAndré Onana spiazza tutti con un’intervista che potrebbe avere clamorosi risvolti di mercato. Il portiere camerunense andrà a scadenza di contratto con l’Ajax e da gennaio potrà firmare con un nuovo club. Secondo molti questo club sarebbe l’Inter con cui avrebbe un accordo verbale, ma, stando alle recenti parole dell’estremo difensore, la realtà sarebbe un’altra.
Intervistato a margine di un evento di beneficenza dal portale spagnolo SPORT, Onana infatti ha dichiarato: “Il futuro? Siamo in contatto con diverse squadre, ma non ne abbiamo ancora scelta nessuna. Non si sa mai cosa può succedere in certe situazioni. Aspettiamo di vedere che progetto ci piace di più, poi sceglieremo. Il Barcellona continua ad essere uno dei top al mondo. Per me conta molto andare in una squadra dove giocare ogni settimana. Voglio competere per vincere tutto”.
“Un accordo con l’Inter? Si dicono tante cose, parlano anche di Arsenal, Barcellona… al momento non c’è nulla. Sono in contatto con il Barca, ho un ottimo rapporto con il club essendoci cresciuto da ragazzo. Barcellona è casa mia, i contatti sono sempre vivi ed è la mia prima opzione. Se ci saranno i presupposti perché la mia nuova squadra sia il Barca, ci andrò”.
Una doccia fredda sicuramente per Marotta dopo mesi di trattative. Ora però il portiere rischia di essersi messo in una posizione scomoda. Il Barcellona infatti ha un titolarissimo come Ter Stegen e la squadra è in evidente crisi tecnica. L’Inter invece ha un portiere che va verso il pensionamento ma, alla luce di questo cambio di facciata, potrebbe decidere di lasciare perdere Onana. Che potrebbe quindi rimanere a bocca asciutta dopo queste uscite fuori luogo, specie per un futuro parametro zero che dovrebbe avere, sulla carta, un accordo con un altro club.