Calciomercato Inter

Onana, serve l’offerta giusta: l’Inter dice no a Kepa e punta Vicario

André Onana è il grande nodo di mercato dell’Inter. Il portiere camerunense è diventato un titolare inamovibile, ma, come fu per Hakimi, potrebbe essere lasciare i nerazzurri dopo una sola stagione. Su di lui, infatti, è forte l’interesse di Manchester United e Chelsea.

Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a cedere Onana in caso di offerte dai 40 milioni di euro in su. Una cifra alta, che un club che ha bisogno di fare cassa non può non prendere in considerazione.

Tuttavia, l’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, non sembra essere d’accordo: c’è l’interesse dei due club di Premier League, ma il sacrificio di Onana può avvenire solo a cifre superiori ai 50 milioni di euro.

Soprattutto, l’Inter non sembra interessata a Kepa come possibile contropartita. I nerazzurri, infatti, hanno già scelto il loro obiettivo per sostituire Onana: Guglielmo Vicario dell’Empoli.

L’opinione di Passione Inter

Per i tifosi nerazzurri perdere Onana sarebbe una grande delusione. Il portiere camerunense ha saputo conquistarsi la fiducia di allenatori e tifoseria grazie al suo carattere e ad alcune prestazioni di grande personalità. Tuttavia, un suo eventuale addio aprirebbe le porte a una possibile plusvalenza molto sostanziosa, fondamentale per un club come l’Inter.

Trovare un sostituto all’altezza non sarà facile, ma va sottolineato come Vicario sia stato uno dei migliori portieri della Serie A nell’ultimo anno e mezzo. Andrebbe testat ad alto livello, però il potenziale per fare bene sembra esserci.

Enrico Traini

Recent Posts

Il precedente che fa ben sperare l’Inter in chiave scudetto

In quel caso i nerazzurri vinsero il tricolore

3 minuti ago

Chi è Zwayer, l’arbitro di Inter-Stella Rossa: precedente “scandaloso”

Il tedesco ha diretto tre volte i nerazzurri

2 ore ago

Cinque cose che abbiamo imparato da Udinese-Inter 2-3

L'analisi del successo in Friuli

2 ore ago

Dalla profezia di Vieri al sorpasso: così Lautaro si è sbloccato

Dal siparietto in tv alla doppietta di Udine

3 ore ago