Potrebbe essere il colpo che chiude il mercato dell’Inter. Sicuramente Tomas Palacios è il difensore centrale mancino da affiancare a Bastoni di cui Inzaghi aveva bisogno. Ed è anche un profilo gradito alla dirigenza nerazzurra per motivi non solamente di campo.
Oggi a Milano, come scrive La Gazzetta dello Sport, ci sarà l’incontro tra l’Inter e i dirigenti dell’Independiente Rivadavia che potrebbe rivelarsi decisivo, con l’operazione che si aggira intorno ai 6 milioni di euro più bonus.
I nerazzurri fanno sul serio da tempo, tanto che nella trattativa è stato coinvolto anche Zanetti. Palacios è il profilo giusto per la dirigenza interista e rispetta perfettamente tutti i parametri richiesti da Oaktree: un difensore under 25, da prendere a una cifra simile a quella spesa per Bisseck, e da far crescere di fianco ai big dello Scudetto.
Ecco spiegato il perché della scelta del classe 2003 argentino, motivato a trasferirsi in Europa e il primo a essere convinto di voler sposare la causa interista, messa davanti alle proposte arrivate anche dalla Bundesliga.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco