Parla il Ds del San Paolo: “Lucas e Casemiro? Restano qui!”
Il Direttore sportivo del San Paolo, João Paulo de Jesus Lopes, è tornato a parlare delle possibili cessioni dei due gioelli della squadra paulista, Lucas e Casemiro, e nel farlo è stato abbastanza chiaro nel dire che molto probabilmente resteranno entrambi nella loro squadra attuale anche per la prossima stagione. In particolare il Ds ha negato una necessità del proprio club di dover vendere per motivazioni di ordine economico: “Nel 2011, anche senza disputare la coppa Libertadores, il San Paolo avrà il bilancio in attivo. Tra l’altro siamo ancora fiduciosi di poter conquistare la qualificazione alla coppa Libertadores del prossimo anno. Ma anche se così non fosse allestiremo comunque una squadra ancora più forte di quella di quest’anno, perché avremo comunque due competizioni importanti: la coppa del Brasile e la coppa Sudamericana”.
Su Casemiro poi la chiusura a una sua cessione sembra piuttosto netta: “Casemiro è un giocatore che apprezziamo molto e non abbiamo intenzione di venderlo, a meno che non arrivi una proposta fuori dalla realtà. Per questo reputo il suo addio molto difficile“.
Staremo a vedere quanto queste dichiarazioni troveranno riscontro nella realtà, già a partire dalla sessione di mercato di gennaio.