22 Agosto 2023

Pavard titolare già a Cagliari? Possibile solo a una condizione

Inzaghi valuta il suo impiego?

LONDON, ENGLAND - OCTOBER 1, 2019: Benjamin Pavard of Bayern pictured ahead of the 2019/20 UEFA Champions League Group B game between Tottenham Hotspur FC (England) and Bayern Munchen (Germany) at Tottenham Hotspur Stadium.

Il passaggio di Benjamin Pavard all’Inter è in via di definizione: i nerazzurri hanno l’accordo con il Bayern Monaco e con il giocatore, tanto che già tra domani e dopodomani il giocatore potrebbe arrivare a Milano.

Secondo il Corriere dello Sport, Inzaghi spera di averlo a disposizione già per la sfida contro il Cagliari, in programma lunedì prossimo. L’ipotesi non è da escludere, ma serve il benestare dei bavaresi a far partire il giocatore prima di aver acquistato il sostituto.

Non è impossibile che ciò accada, dal momento che la stessa dinamica si è verificata con l’acquisto di Sommer. In caso di convocazione per la sfida contro il Cagliari, non sarebbe nemmeno da escludere l’esordio da titolare immediato.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Pavard è un giocatore di grandissimo spessore e fortemente voluto da Inzaghi. Pertanto, un suo impiego da titolare immediato non è da escludere. C’è da capire quando arriverà l’effettiva ufficialità del trasferimento e il tecnico vorrà rischiare di alterare gli equilibri tattici della squadra in così pochi giorni.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.