Pedullà: “60 milioni per Zirkzee se va via Thuram”
Le parole del giornalista esperto di mercato
Il giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto una disanima della situazione di mercato di Joshua Zirkzee, tra i pezzi più pregiati della prossima sessione di calciomercato. L’attaccante del Bologna piace all’Inter, ma un suo arrivo pare improbabile e indissolubilmente legato al futuro di Thuram.
Queste le sue parole:
ZIRKZEE – “Per chi lo ha accostato all’Inter, sul gradimento ci siamo. A chi non piacerebbe? Sulla fattibilità dell’operazione, io ho molti dubbi e li ho espressi. Perché quei soldi l’Inter non li spende per uno che ogni non è titolare e per uno che oggi anche nell’Inter sarebbe difficilmente collocabile. A meno che non esca qualcuno, e quel qualcuno può essere soltanto Thuram”.
THURAM – “L’Inter non ha la minima intenzione di dar via Thuram e lui non ha la minima intenzione di andar via. Chiaro, c’è una clausola: se qualcuno domani mattina fa il matto e mette quei soldi, è possibile che Thuram ci pensi. Come è possibile che Thuram dica ‘voglio restare qui’, dipende chi ti cerca. Dipendesse se ti cerca il PSG, che lo aveva corteggiato, o se ti cerca una Premier non di primissimo livello”.
INZAGHI – “Io credo che Inzaghi quando ripete che confermerebbe tutti, anche Sanchez, lo dice perché per lui Zirkzee è un obiettivo non prioritario. Le priorità sono Lautaro, Thuram, Taremi che arriva, c’è Arnautovic, torna Correa, Oristanio, Carboni. Di sicuro l’Inter non spende 60 milioni più 5 di ingaggio più bonus a salire per Zirkzee”