Ivan Perisic è diventato il fulcro del gioco dell’Inter. Dalle sue gambe e dal suo cervello passa molto del destino dei nerazzurri. È sempre di più un giocatore chiave, sia negli schemi di Inzaghi che nello spogliatoio interista.
Sappiamo che il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e che fino a qualche tempo fa non c’era molto ottimismo sul rinnovo: ecco, le cose sono cambiate.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la forbice tra la richiesta del giocatore (6 milioni di euro) e l’offerta dell’Inter (4 milioni di euro), si sta riducendo. Il croato, poi, si aspettava diverse offerte dalla Premier e dalla Bundesliga ma così non è stato: anche per questo motivo, ora Perisic ha tutte le intenzioni di restare all’Inter.
L’accordo si potrà trovare su un biennale da 5 milioni di euro più bonus a stagione: sarà decisivo l’incontro della prossima settimana che si terrà a Milano con gli agenti dell’esterno. Ma ora gli umori sono completamente opposti a quelli di qualche mese fa. D’altronde lo aveva detto Marotta: “L’arrivo di Gosens non esclude una permanenza di Perisic”. E così sembra che sarà, anche perché l’Inter punta ad avere due giocatori di assoluto livello in ogni ruolo.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento