Tra Perisic e l’Inter non è ancora finita. I tifosi gli dicono di non andare alla Juve, la società nerazzurra è invece pronta ad alzare l’offerta del rinnovo. L’intero ambiente Inter vuole trattenere Ivan Perisic a Milano, evitando così che vada dagli acerrimi rivali bianconeri.
Tra lunedì e martedì, come vi avevamo raccontato anche noi di Passione Inter, ci sarà un incontro tra il club e Perisic, l’Inter ha già pronta l’offerta definitiva per convincerlo: 6 milioni di euro per due anni. Un biennale, quindi, su cui però i nerazzurri lasceranno massima libertà a Perisic di salutare anche dopo solo un anno.
Dal punto di vista dell’ingaggio, la cifra è quella richiesta da Perisic. L’offerta dell’Inter quindi sale, ma lo fa con una formula creativa come scrive La Gazzetta dello Sport.
La società vuole comunque tutelarsi e, per questo, ha pensato a un contratto (da base fissa 4,5 milioni di euro) con ricchi bonus individuali e di squadra da raggiungere da parte di Perisic: ad esempio, si ragiona sul raggiungimento del 70/75% delle presenze per la prossima stagione. Con questi bonus, l’Inter copre l’investimento con una buona dose di sicurezza: se il croato dovesse continuare su questi livelli, raggiungerebbe facilmente la quota 6 milioni di euro (grazie ai bonus), se invece ci dovesse essere un calo l’ingaggio sarebbe comunque inferiore ai 6 milioni di euro.
Tutto quello da sapere sul centrocampista sloveno
I due club hanno un piano A