Mercato – Il punto sulle idee e sulle trattative dell’Inter
Suning ha deciso di dare una ventata d'aria fresca alla squadra nerazzurraDopo una stagione fallimentare, la decisione migliore da prendere è quella di rivoluzionare in maniera importante la rosa di una squadra. E’ di questo avviso anche Suning, che per via dell’ottavo posto in campionato è ora obbligata a dover portare nuovi giocatori in questa rosa per ottenere gli obiettivi prefissati. Il Corriere dello Sport oggi fa un resoconto di tutti gli obiettivi sul mercato dell’Inter.
DIFESA – Il nome che circola di più è quello di Antonio Rudiger, difensore tedesco della Roma di cui Spalletti caldeggia vivamente l’arrivo. Per quanto riguarda le fasce, vero punto debole della rosa nerazzurra, gli osservati sono tanti: si parte da Dalbert, per il quale c’è già in essere una trattativa da parecchio tempo, passando per Karsdorp e Tete, e finendo con Conti, sul quale c’è pero anche il Milan.
CENTROCAMPO – Oltre a Vecino e Krychowiak, l’obiettivo principale, o sarebbe meglio dire il sogno, è Radja Nainggolan: il Ninja è una delle richieste del nuovo tecnico nerazzurro così come Rudiger, e il mancato rinnovo con la Roma potrebbe agevolare la trattativa, anche se ad oggi rimane un’operazione quantomeno proibitiva. Da registrare anche l’interesse per Rabiot del PSG, per il quale potrebbe essere inserito Kondogbia come pedina di scambio.
ATTACCO – Per la fase offensiva l’unico obiettivo conclamato per ora è Federico Bernardeschi: il giovane attaccante della Fiorentina dovrebbe lasciare la Toscana questa estate, e l’Inter sembra essere in pole. Abbandonata quasi definitamente la pista che porta dunque a Domenico Berardi del Sassuolo.
SPALLETTI ALL’INTER: “CONTENTO DI ESSERE QUI”