Dopo l’eliminazione in Champions League, l’Inter ha cominciato a guardare con maggiore insistenza al futuro. Negli scorsi giorni, allora, è partita la caccia ai possibili rinforzi di mercato, con particolare attenzione al reparto offensivo, in cerca a di un attaccante che possa aumentare qualità e profondità della rosa dell’Inter.
Come riporta Tuttosport, uno dei nomi finiti nel taccuino di Ausilio e Marotta per aumentare le soluzioni a disposizione di Inzaghi è proprio un pupillo del tecnico: Ciro Immobile. Il capitano della Lazio ha vissuto il suo miglior momento di carriera con l’allenatore piacetino e all’Inter potrebbe essere un’alternativa di maggiore valore rispetto agli attuali Sanchez e Arnautovic.
L’interesse per l’attaccante sembra essere concreto. Infatti, come rivela sempre il quotidiano torinese, i dirigenti nerazzurri avrebbero avuto un contatto diretto con l’entourage di Immobile lo scorso mercoledì a Madrid.
L’agente avrebbe provato a sondare il terreno con i nerazzurri, sapendo di avere un possibile alleato in Inzaghi. Il tecnico, infatti, sarebbe convinto del fatto che Immobile possa ancora dare il suo contributo alle spalle di Lautaro Martinez e Thuram.
Quest’ultima stagione di Immobile alla Lazio è stata di evidente declino, per colpa anche di rapporti non idilliaci con società e tifoseria. Dei dubbi, però, sul futuro della sua carriera sono inevitabili. L’attaccante italiano sarebbe comunque una soluzione ultratrentennale che non aiuterebbe a svecchiare il reparto offensivo, pur essendo uno dei venerabili maestri della Serie A degli ultimi 10 anni.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco