Il prossimo calciomercato dell’Inter prevede la partenza sicura di almeno quattro calciatori. La certezza deriva dal fatto che i profili sono in scadenza di contratto al 30 giugno, per cui non ci sarà bisogno – a differenza di altri casi, vedi Arnautovic – di trovare una sistemazione e ascoltare offerte. A fine stagione diventeranno semplicemente svincolati e saranno liberi di accasarsi altrove.
Il club nerazzurro saluterà Alexis Sanchez dopo il ritorno della scorsa estate a parametro zero dal Marsiglia. Insieme al cileno, un altro ingaggio “pesante” verrà liberato da Juan Cuadrado, arrivato anch’egli da svincolato a metà luglio dopo la lunga esperienza alla Juventus. Stesso discorso per Davy Klaassen, ingaggiato negli ultimissimi istanti di mercato a seguito dell’addio all’Ajax. Le strade si separeranno anche con Stefano Sensi, vicinissimo all’addio già a gennaio prima che saltasse la trattativa con il Leicester.
Ma a quanto ammonterà il risparmio per le casse nerazzurre? Secondo Tuttosport, la cifra è stimabile attorno ai 18 milioni di euro lordi. Una cifra che verrà immediatamente investita per coprire gli ingaggi a zero di altri due calciatori per la stagione 2024-25, ovvero Mehdi Taremi dal Porto (stipendio di 3 milioni netti) e Piotr Zielinski dal Napoli (4,5 milioni netti).
La conferma dopo gli esami strumentali
Il retroscena dagli spogliatoi prima di tornare in campo per il secondo tempo
Le possibili scelte dei due allenatori
Si sta per accendere la trattativa
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Le pagelle dei quotidiani