Retroscena Frattesi: “Tentativo Juventus, cosa è successo”
Telefonata dei bianconeri a Piero Ausilio
L’Inter si gode Davide Frattesi e i suoi numeri spaventosi. La mezzala romana, fra i nerazzurri e la Nazionale, viaggia alla media di un gol ogni 165 minuti e in Europa ha pochi rivali, tanto da superare anche Florian Wirtz, trequartista del Bayer Leverkusen e fra i più prolifici nei cinque top campionati continentali.
La crescita di Frattesi è sotto gli occhi di tutti e anche il minutaggio concessogli da Simone Inzaghi parla chiaro, sebbene sia stato dettato anche dagli infortuni di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. L’ex Sassuolo è già a 664 minuti in campo e l’anno scorso era arrivato a questo minutaggio solo dopo 16 giornate di campionato e l’intero girone di Champions League.
I nerazzurri sono molto soddisfatti del suo rendimento e anche di aver alzato il muro la scorsa estate, quando una delle rivali ha provato ad accaparrarselo. Il retroscena svelato da La Gazzetta dello Sport racconta di un tentativo concreto effettuato dalla Juventus negli scorsi mesi: i bianconeri avevano parlato direttamente con il direttore sportivo Piero Ausilio per verificare la disponibilità dell’Inter ad accettare un’offerta per Frattesi.
Nessun margine, però. Perché l’Inter ha deciso di tenersi Frattesi e la doppietta di Empoli è solo l’ultima prova di una scelta saggia, per un centrocampista che non sarà eccelso nel palleggio ma che ha numeri da attaccante.