Da diversi giorni ormai non sembrano esserci più dubbi: Mehdi Taremi sarà un nuovo giocatore dell’Inter la prossima estate. L’iraniano arriverà a parametro zero, dopo che i nerazzurri l’hanno inseguito a lungo, provando a prelevarlo dal Porto anche la scorsa estate.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’interesse per Taremi è stato concreto già nel momento in cui era saltato il possibile ritorno di Lukaku. L’operazione, però, non si è mai concretizzata a causa delle richieste eccessive del club portoghese.
Infatti, nonostante l’attaccante fosse in scadenza di contratto, il Porto non è mai sceso sotto la richiesta di 30 milioni di euro per la sua cessione. Una cifra che aveva allontanato momentaneamente l’Inter, virando su Arnautovic. L’interesse dell’Inter per Taremi, però, non è mai scemato, come dimostra la trattativa portata avanti in questi mesi per ingaggiarlo a costo zero.
La mossa fatta dall’Inter in estate è stata chiara: si poteva fare solo un grande investimento e la scelta è ricaduta sul difensore, su Pavard. Una decisione figlia anche della volontà di non spendere eccessivamente per un giocatore che poi, a conti fatti, sembra destinato ad arrivare a costo zero, anche se con un anno di ritardo.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale