24 Luglio 2023

Retroscena Onana: il suo addio nasce da… Dumfries

La rivelazione di The Athletic

Andre Onana of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

André Onana è stato il grande addio dell’estate dell’Inter. Il camerunense è passato al Manchester United per quasi 60 milioni di euro e in queste ore sono emerse delle novità sulla trattativa che ha portato al trasferimento in Inghilterra.

Secondo quanto riferito da The Athletic, infatti, l’idea sarebbe stata di Yalcin Sarica, agente senior del Wasserman Media Group, che durante una chiacchierata con Erik Ten Hag avrebbe fatto uscire il nome di Onana, giocatore che conosceva dal 2019 e che era in procinto di rappresentare.

Sarica, tuttavia, non era originariamente lì per discutere del portiere camerunense. L’agente, infatti, era a colloquio con l’allenatore del Manchester United per discutere di un altro suo cliente, Denzel Dumfries. Sarebbe stata questa conversazione a far scattare la scintilla, convincendo Ten Hag a riabbracciare il suo portiere ai tempi dell’Ajax.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.