Gianluca Scamacca sarà il l’osservato speciale dell’Atalanta nella sfida contro l’Inter di domani. Il classe 1999 è stato anche uno degli obiettivi del mercato estivo nerazzurro, con l’accordo con il West Ham che sembrava essere definito. Tuttavia, il giocatore ha poi preferito trasferirsi alla Dea, facendo saltare il trasferimento.
Una scelta che, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, aveva già preso da tempo. Scamacca, infatti, era corteggiato dai bergamaschi già da diversi mesi e il giocatore non avrebbe mai avuto dubbi, per due motivi: la progettualità dell’Atalanata e le gerarchie. All’Inter, l’attaccante della nazionale sarebbe partito alle spalle di Thuram e Lautaro Martinez, mentre ora può essere il titolare di una squadra di alto livello.
Le scelte professionali vanno rispettate e Scamacca ha fatto ciò che ritenesse più giusto per la sua carriera. All’Inter, effettivamente, avrebbe rischiato di trovare poco spazio. Al tempo stesso, sarebbe stato un problema anche per i nerazzurri, dal momento che il classe 1999 sarebbe comunque stato un investimento da oltre 20 milioni di euro.
La strategia di Marotta e Ausilio
L'ipotesi sul prestito
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Il 2025 dell'Inter inizia subito con un trofeo in palio. All'Al-Awwal Park Stadium di Riyadh,…
L'attaccante torna al centro della trattativa