Ci siamo, manca sempre meno al tanto atteso rinnovo ufficiale di Simone Inzaghi. A prescindere dall’avvio praticamente perfetto della sua Inter in campionato, il tecnico piacentino otterrà il prolungamento di una stagione ulteriore per far slittare la scadenza al giugno 2025. Un riconoscimento fortemente voluto dal club nerazzurro che già nel mese di agosto – ancor prima del via alla nuova stagione – aveva incontrato l’agente Tullio Tinti in sede e raggiunto un accordo.
Simone Inzaghi sarà dunque l’allenatore dell’Inter fino al giugno 2025 e l’annuncio da parte della società potrebbe arrivare nei prossimi giorni, nel bel mezzo della pausa dedicata alle nazionali. Non solo il prolungamento dell’attuale contratto, perché – come riportato dal Corriere dello Sport – al tecnico nerazzurro verrà riconosciuto anche un aumento di ingaggio fino a toccare i 5,5 milioni di euro come parte fissa più ricchi bonus.
Il rinnovo in arrivo è senz’altro frutto del grande lavoro svolto in Champions League da Simone Inzaghi nella passata stagione. Il bilancio del primo biennio del tecnico sulla panchina dell’Inter rimane infatti positivo, macchiato solamente dal mancato scudetto al suo primo anno a Milano. Per riscattarsi, oltre ai quattro trofei già messi in bacheca, i tifosi si aspettano di raggiungere la seconda stella prima dei cugini milanisti. E quale miglior occasione se non nella stagione in cui il duello con i rossoneri per il titolo si preannuncia serrato?
Una criticità da risolvere per Simone Inzaghi
La strategia della proprietà americana
Si attende solo l'ufficialità per entrambi
È disponibile il nuovo numero della nostra newsletter. Nell'articolo puoi trovare il link sul come…
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il Toro ha sbloccato la gara in Paraguay