Calciomercato Inter

Rinnovo Thuram senza clausola: confermate anticipazioni PI

Piovono conferme rispetto alle anticipazioni riportate circa dieci giorni fa dalla redazione di Passione Inter sul prossimo movimento di mercato del club nerazzurro. Stiamo parlando del rinnovo di Marcus Thuram, nuovo obiettivo della società interista che vuole blindare a Milano per tanti anni il forte attaccante francese.

A confermare la notizia nelle scorse ore ci ha pensato Sky Sport, secondo cui le parti hanno da poco intrapreso i dialoghi. In virtù dell’attuale accordo in scadenza nel giugno 2028, non c’è chiaramente urgenza di chiudere subito un nuovo contratto, ragion per cui solamente a fine stagione potrebbe muoversi qualcosa di concreto.

La vera esigenza da parte dell’Inter, che vuole fortemente raggiungere una nuova intesa, riguarda la fastidiosa clausola da 85 milioni di euro presente sull’attuale contratto del classe 1997. Con un nuovo accordo il club nerazzurro andrebbe ad eliminare tale opzione per scongiurare il rischio di perderlo in uscita e continuare costruire con serenità il reparto d’attacco intorno a Lautaro Martinez e lo stesso Thuram.

Non è un mistero, infatti, che da qualche tempo siano arrivati degli apprezzamenti verso il centravanti francese. Oltre alla corte recente del Paris Saint Germain, che nell’ultimo mercato di gennaio ha però deciso di investire oltre 70 milioni su Kvaratskhelia, andrà monitorato l’interesse da parte dei soliti club inglesi con Manchester United e Chelsea in prima fila.

Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.

Recent Posts

6 cose che (forse) NON hai visto in Parma-Inter

Le curiosità emerse dalla gara del Tardini

19 ore ago

In Spagna: il Real cambia idea su Nico Paz, messaggio all’Inter

Da Madrid può cambiare il futuro del talento del Como

19 ore ago

Chi è Schärer, l’arbitro di Bayern-Inter: nerazzurri imbattuti con lui

Le designazioni arbitrali per la gara di Champions League

20 ore ago

Probabili formazioni Bayern Monaco-Inter: dubbio Bastoni

Le possibili scelte di Kompany e Inzaghi

21 ore ago