Con un annuncio improvviso, questo pomeriggio l’Inter ha comunicato a tutti i suoi tifosi il rinnovo ufficiale del contratto di Denzel Dumfries. Un annuncio che mette fine ad una lunga trattativa con l’olandese andata avanti per mesi, definita grazie alla volontà di entrambe le parti di proseguire insieme questa avventura.
Arrivato a Milano per rimpiazzare Hakimi nell’estate del 2021, Dumfries è subito entrato nel cuore dei tifosi nerazzurri mostrando sempre grande attaccamento ai colori. Un calciatore che si è adattato rapidamente al calcio italiano e alle idee di Simone Inzaghi, mettendo a disposizione tanta corsa ed una grande fisicità che lo caratterizza.
Per quanto riguarda i dettagli del nuovo contratto con l’Inter, Dumfries andrà a guadagnare sino al giugno 2028 ben 4 milioni di euro netti a stagione: un bel salto rispetto ai 2,5 milioni del precedente accordo. Potendo usufruire dei benefici del Decreto Crescita, l’olandese peserà sulle casse del club nerazzurro circa 5,2 milioni lordi.
Un dettaglio, questo, da non sottovalutare se consideriamo che Dimarco pesa 7,4 milioni lordi sul bilancio societario, nonostante abbia strappato un ingaggio netto (4 milioni) simile a quello dell’olandese con l’ultimo rinnovo del contratto. Nessuna clausola rescissoria, infine, pare sia stata inserita in questo nuovo accordo tra Dumfries e l’Inter.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale