3 Ottobre 2024

Rivoluzione FIFA, annuncio UFFICIALE: “Nuova finestra di mercato”

Cambia tutto anche per l'Inter

Il nuovo Mondiale per Club della FIFA, al via negli Stati Uniti la prossima estate e al quale parteciperà anche l’Inter, sta facendo discutere da tempo. E nelle ultime ore è emersa una novità importante, pronta a cambiare completamente il calciomercato.

Infatti, come riportato in anteprima giornale spagnolo Marca, è pronta a introdurre una nuova finestra di mercato: dal 1° al 10 giugno. La conferma è arrivata dalla stessa FIFA, come scrive Fabrizio Romano. Se le federazioni approveranno tale proposta i nuovi giocatori acquistati potranno essere registrati entro il 15 giugno per partecipare alla competizione.

Questa sessione aggiuntiva, inoltre, permetterà ai club partecipanti di sostituire i giocatori in scadenza di contratto o di rinnovare l’accordo con quest’ultimi in vista della manifestazione, che si svolgerà oltre la fine del mese. Come sottolinea Calcio e Finanza, allora, non ci sarà alcuna estensione automatica degli accordi, come ipotizzato in un primo momento, lasciando ai club la possibilità di scegliere come agire con i singoli giocatori.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

La notizia di questa possibile finestra aggiuntiva di mercato rappresenta una novità importante per la strategia dell’Inter. Il club nerazzurro, infatti, ha diversi giocatori in scadenza di contratto nel giugno 2025 attualmente in rosa, con ruoli anche molto importanti. Qui la lista completa.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.