20 Luglio 2023

Da Roberto Carlos a Onana: i campioni rimasti all’Inter un solo anno

Li ricordi tutti?

Andre Onana of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

NOME 1

Il primo nome è subito un sussulto al cuore per i tifosi dell’Inter: Roberto Carlos. Un’operazione entrata nella storia del club, ma dalla porta sbagliata. Il terzino sinistro brasiliano ha giocato in maglia nerazzurra nella stagione 1995/1996, acquistato dal Palmeiras all’età di 22 anni.

La breve avventura di Roberto Carlos all’Inter è, in realtà, abbastanza positiva a livello statistico: 30 presenze e 5 gol. Ad andare male è la squadra nerazzurra, che cambia allenatore a stagione in corso. Ed è lì che l’avventura del brasiliano precipita: il neo-allenatore Roy Hogdson lo ritiene troppo “indisciplinato tatticamente”.

A fine stagione, con la riconferma per il tecnico inglese da parte di Moratti, al suo primo anno di presidenza, Roberto Carlos finisce tra i cedibili e si accasa al Real Madrid, dove rimarrà per molti anni, segnando la storia del calcio.

SCORRI SCHEDE>>>