Da Skriniar a Barella e che crescita Dimarco: come è cambiato il valore della rosa
Alcuni gioielli nerazzurri hanno visto il proprio valore di mercato crescere in modo importanteUna nuova finestra di calciomercato si sta per aprire e così Transfermarkt ha deciso di aggiornare i valori di mercato dei vari giocatori. Guardando la rosa nerazzurra, ci sono alcuni nomi che spiccano per la crescita da inizio stagione. In particolare stiamo parlando di Federico Dimarco: l’ex Verona aveva chiuso la scorsa stagione con un VdM (valore di mercato) di 10 milioni di euro.
Dopo quasi 6 mesi di Inter, il suo valore è arrivato a toccare la cifra di 16 milioni di euro: exploit che testimonia l’importanza del giocatore e degli enormi potenziali da qui in avanti. Ma non c’è solo Dimarco. Da Skriniar (65 mln VdM, +5 milioni) a Barella (70 mln VdM, + 5 milioni) sono diversi i gioielli nerazzurri che hanno acquisito ulteriore prestigio sul mercato.
Senza dimenticare Hakan Calhanoglu preso a zero quest’estate: il turco ha ora un valore di mercato di 35 milioni di euro, +5 mln rispetto alla scorsa stagione. Che colpaccio di Marotta e Ausilio prenderlo a parametro zero.
Tra giocatori che prendono valore, però, ce ne sono anche alcuni che perdono appeal: è il caso di Sensi (-5 milioni di euro da inizio stagione) oppure di Matias Vecino (-3 milioni di euro): non è caso che proprio gli ultimi due siano i nomi in uscita dall’Inter.
INZAGHI SU CALHANOGLU: “HO SENTITO PIÚ LUI CHE I MIEI FAMILIARI…”>>>