Simone Inzaghi è stato chiaro con la dirigenza dell’Inter: il nuovo tecnico nerazzurro, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è pronto a ripartire da Alexis Sanchez. L’ex Lazio è un grande estimatore del Niño Maravilla, che ha chiuso la stagione con una seconda parte di campionato su alti livelli.
Il cileno può essere un’arma in più vista la sua duttilità offensiva, visto che può giocare come seconda punta, come trequartista, esterno di un tridente e può rappresentare quello che è stato Correa per Inzaghi alla Lazio. Anche lo stesso Sanchez ha già da tempo informato la società di voler continuare a indossare la maglia nerazzurra, tanto da aprire alla possibilità di rivedere il suo contratto e spalmare su un anno ciò che l’Inter gli deve per le prossime due stagioni.
La cifra è di 14 milioni netti, 7 a stagione che potrebbero diventare 5 fino al 2024: una mossa che alleggerirebbe il bilancio nerazzurro. La dirigenza ha apprezzato e sono stati avviati i contatti con il suo entourage.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Ecco le designazioni della prossima giornata di Serie A
L'attaccante canadese lascerà il Lille
L'attaccante canadese si libera a costo zero