Gianluca Scamacca è il nome più ricorrente nel calciomercato delle ultime settimane. Inter e Juve hanno iniziato un braccio di ferro a distanza per accaparrarsi la giovane stella del Sassuolo e non hanno alcuna intenzione di cedere e lasciare campo libero alla propria rivale di sempre.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, intanto che si cerca di delineare la trattativa, l’Inter, fiduciosa sul buon esito del duello con i bianconeri, prepara la strategia per far cresce il ragazzo una volta che sarà ad Appiano. L’obbiettivo infatti è quello di farlo sbocciare gradualmente, all’ombra di Edin Dzeko, che avrà così il tempo di sgrezzarlo e farlo diventare un attaccante migliore. L’idea è quella di non mettere fretta a Scamacca, di non caricarlo di responsabilità immediatamente ma di lasciarlo maturare. Un po’ come successo con Lautaro Martinez a suo tempo, l’Inter vuole cogliere i frutti del proprio lavoro quando sono pienamente maturi e non ancora acerbi.
Non concorrenza quindi, ma convivenza senza competizione. Una transizione graduale e pilotata insomma. Ed è proprio questo proposito la chiave per convincere Scamacca a scegliere l’Inter. Un progetto costruito su misura per lui, per farlo crescere ed esplodere definitivamente, per farlo diventare il fulcro del futuro. Il Sassuolo chiede 40-45 milioni, cifra per cui l’Inter ragionerà in estate, inserendo probabilmente anche contropartite tecniche. La Juve proverà a forzare la mano a gennaio, offrendo però 30-35 e un pagamento dilazionato come per Locatelli: non la strategia migliore per convincere Carnevali. Saranno 6 mesi di fuoco per il futuro di Scamacca e la sua volontà potrebbe essere decisiva. L’Inter intanto non si fa trovare impreparata e prepara il terreno: meglio farsi trovare pronti.
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30
Le parole del centrocampista turco