Gianluca Scamacca sembra essere il pezzo pregiato di questa e, probabilmente, anche della prossima sessione di mercato. La Juventus ha già recapitato un’offerta da circa 30/35 milioni di euro al Sassuolo per poter assicurarsi il centravanti subito a gennaio. La società neroverde però non ha necessità di vendere ora (vista anche la cessione di Boga all’Atalanta) e preferirebbe di gran lunga una partenza a giugno. Ed ecco quindi che entra in gioco l’Inter.
Il club nerazzurro, come riporta La Gazzetta dello Sport, sarebbe pronto a soddisfare le richieste dell’a.d. Carnevali sia sulle tempistiche (l’Inter non ha fretta, può aspettare fino a giugno) sia sulle cifre: sul piatto Marotta e Ausilio mettono 45 milioni di euro. La stessa valutazione che fa il Sassuolo.
L’Inter inserirebbe Andrea Pinamonti (valutato 20 milioni di euro) come contropartita tecnica: il centravanti attualmente all’Empoli è molto gradito dal club emiliano che sarebbe interessato anche a Lorenzo Pirola. Una mossa che pone, per ora, l’Inter al primo posto della corsa a Scamacca, ma non sono esclusi colpi di scena.
PIF VICINA AD ACQUISTARE L’INTER PER UN 1 MILIARDO DI EURO?>>>
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento