5 Agosto 2023

Sky – Scamacca, ennesimo retroscena: l’Inter non ha voluto rialzare

Il club avrebbe preso la decisione e non il giocatore

Gianluca Scamacca #7 of West Ham United during the Premier League match West Ham United vs Brentford at London Stadium, London, United Kingdom, 30th December 2022 (Photo by Arron Gent/News Images)

L’estate nerazzurra potrebbe tranquillamente essere una serie tv. Avrebbe anche un discreto successo considerando i vari colpi di scena. Per Gianluca Scamacca sembrava ormai tutto fatto, invece l’attaccante firmerà per l’Atalanta. In tanti hanno provato a ricostruire quanto successo, Sky Sport ha dato la sua versione. Secondo quanto sostengono, Inter e Atalanta erano arrivati alla stessa offerta per l’attaccante: 25 milioni di base più bonus.

Il West Ham in serata aveva fatto sapere che al club meneghino che se avessero alzato l’offerta a 27 più i bonus promessi, l’affare si sarebbe concluso. La risposta è stata però un no da parte dell’Inter. Di conseguenza è arrivato il rilancio dell’Atalanta che ha poi chiuso con il giocatore, che in giornata sosterrà le visite mediche.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Questo ennesimo retroscena lascia spazio a diverse interpretazioni. Probabile che la società non fosse convinta di investire quanto detto per Scamacca. Difficile che non ci fossero 2 milioni in più per rilanciare e chiudere l’affare. Per qualche motivo è stato scelto di non operare in questo modo. La speranza ora è che si chiuda il prima possibile per l’attaccante.