L’Inter è da tempo al lavoro sul possibile arrivo a parametro zero di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco avrebbe già accettato l’offerta dei nerazzurri e il suo arrivo a giugno sembra essere sempre più vicino. Un’operazione molto importante per l’Inter sotto diversi punti di vista.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il primo motivo è tecnico: l’arrivo di Zielinski aggiungerebbe ulteriore qualità a un centrocampo che già ora può contare su Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Frattesi pronto a subentrare.
L’altro motivo, invece, è di carattere economico e riguarda la grande novità arrivata nel 2024: l’abolizione del Decreto Crescita. In questo scenario, l’operazione Zielinski sarebbe perfetta. L’Inter, infatti, è ora ancora più incentivata a puntare sui giocatori in scadenza, specie se provenienti dal campionato italiano.
La dirigenza dell’Inter è da diverso tempo molto attenta ai profili a parametro zero. E, a livello di operazione di mercato, un’opportunità migliore di Zielinski è difficile da trovare, sia per qualità tecnica del giocatore che per impatto sul bilancio nerazzurro.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco