Yann Sommer sarà il nuovo portiere dell’Inter, ma i nerazzurri cercano anche un altro rinforzo tra i pali. Tra i vari nomi sul taccuino, il preferito sembra essere Bento dell’Athletico Paranaense, con lo stesso giocatore che si è espresso sull’interesse interista.
Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe alla ricerca di un profilo giovane, con il quale fare un lavoro sul lungo periodo e Bento potrebbe essere l’opzione giusta. Per il portiere brasiliano, con passaporto italiano, i nerazzurri sarebbero disposti a mettere sul piatto 10-12 milioni di euro.
A complicare l’operazione potrebbe essere la clausola sul contratto di Bento, in scadenza nel 2026: 60 milioni di euro. L’Inter, allora, non abbandona anche le alternative: Trubin piace, ma è vicinissimo al Benfica, mentre rimane sempre viva la pista Audero.
Il profilo di Bento, classe 1999, potrebbe essere quello giusto per iniziare un percorso di crescita alle spalle di Sommer. L’Inter, non a caso, sembra interessata al portiere italo-brasiliano, ma l’investimento richiesto ha bisogno di un’attenta valutazione. Audero, d’altra parte, sarebbe un’ipotesi meno rischiosa e costosa, ma anche meno ambiziosa.
Le ultime sulle scelte dei due allenatori
Il pagellone del centrocampo nerazzurro
Il centrale via a fine stagione
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento