Ivan Perisic e l’Inter sono ancora piuttosto distanti. Il croato, in scadenza a giugno, vorrebbe un triennale da 6 milioni a stagione, mentre l’Inter per ora offre un biennale a 4-4,5 milioni. Una distanza importante e che non sarà facile colmare, nonostante entrambe le parti abbiano il desiderio di proseguire insieme.
L’esterno sta vivendo la miglior stagione della carriera e anche ieri sera contro il Liverpool ha mostrato tutte le proprie qualità. Il tempo però avanza e Perisic va verso i 33 anni: tanti, specie per un ruolo tanto usurante. Per questo l’Inter è reticente a spendere tanto per rinnovargli il contratto, nonostante l’importanza inconfutabile del giocatore per Inzaghi. Stando a quanto riportato da Sky Sport, la trattativa c’è, ma sarebbe in stand-by. La società avrebbe infatti aperto all’operazione, ma visti i 6 milioni richiesti avrebbe detto apertamente al croato: “Cerca qualcuno in Europa che ti dia quei soldi”.
La mossa della società è chiara: spingere il calciatore, che difficilmente a 33 anni troverà un club disposto a pagarlo tanto, a scendere a patti e ridurre la propria domanda, così da trattenerlo a Milano ad un prezzo ragionevole.
Il centrocampista è un obiettivo serio dei giallorossi
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Oggi i nerazzurri in campo contro i veneti
Il tecnico ha fiducia nell'iraniano per Venezia-Inter
Il retroscena sul malcontento del centrocampista