Non è più un mistero che Henrikh Mkhitaryan a breve siglerà un nuovo contratto ufficiale con l’Inter. Del resto i numeri delle ultime due stagioni non possono che dare ragione alla scelta del club nerazzurro di voler prolungare l’esperienza del centrocampista armeno sotto la Madonnina.
Arrivato a zero nell’estate 2022 dopo aver preferito il progetto nerazzurro al rinnovo con la Roma, domani Mkhitaryan sarà uno dei grandi ex del match in programma a San Siro contro i giallorossi. Per quanto riguarda il nuovo contratto con l’Inter, invece, dovrebbe essere una questione di tempo.
Come ribadito questa mattina da La Gazzetta dello Sport, l’intesa tra le parti – così come l’apprezzamento – sembra essere totale. “Milano lo ha conquistato e lui ha conquistato Milano”, così entro la fine dell’anno è previsto un incontro decisivo tra il club ed il suo entourage per stabilire il rinnovo. A sorpresa, però, al centrocampista armeno dovrebbe essere proposto un altro biennale e non un contratto da singola stagione.
A prescindere dalla strepitosa doppietta del derby contro il Milan, la stagione di Mkhitaryan si è praticamente riaperta per come si era chiusa quella scorsa. Un calciatore totale giunto nel pieno della maturità calcistica e fisicamente ancora perfettamente integro. Centrocampista di intelligenza superiore, perfetto per entrambe le fasi e a cui raramente Inzaghi rinuncia dal primo minuto. Chissà se in quella finale di Champions League contro il Manchester City fosse stato a disposizione dal primo minuto, come sarebbe andata davvero la partita…
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio