Il futuro di Denzel Dumfries all’Inter sembra essere segnato. L’esterno olandese è nella lista dei sacrificabili in nome del bilancio, con alcune squadre di Premier League che sembrano pronte a fare la mossa decisiva entro il 30 giugno. Per questo motivo, i nerazzurri sono già alla ricerca del sostituto. E potrebbero averlo trovato.
Secondo quanto riportato dal giornale belga Het Laatste Nieuws, l’Inter e il Club Brugge avrebbero un accordo verbale per il cartellino di Tajon Buchanan. L’esterno canadese è da tempo un obiettivo della dirigenza interista e l’affare sembra ora potersi concretizzare.
Buchanan, che avrebbe già trovato l’intesa con l’Inter, dovrebbe trasferirsi a Milano quest’estate, per una cifra che dovrebbe essere di 15 milioni di euro. Non essendoci ancora alcun accordo scritto, bisognerà aspettare le prossime settimane per conoscere meglio i dettagli della trattativa.
Secondo l’esperto d mercato Fabrizio Romano, in verità, l’accordo sarebbe ancora da trovare, ma l’interesse dell’Inter per il canadese sarebbe reale. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Gianluca Di Marzio, per il quale non vi sarebbe alcuna trattativa concreta.
Buchanan, classe 1999, rappresenterebbe un investimento molto interessante. Il talento canadese, infatti, ha un ottimo potenziale, anche se in questa stagione si è visto poco. In ogni caso, sostituire Dumfries con un esterno di 24 anni in rampa di lancio potrebbe essere una mossa molto redditizia per l’Inter.
La vera incognita sarebbe l’adattamento al campionato italiano. D’altronde, i nerazzurri l’esempio ce l’hanno vicino casa: De Ketelaere, arrivato anche lui dal Club Brugge, sta faticando terribilmente a trovare spazio e prestazioni al Milan. Buchanan è un giocatore diverso, per caratteristiche e ruolo, ma il rischio di non averlo subito pronto per giocare è concreto.
Il calciatore prova a strappare un contratto importante
Tutte le occasioni di mercato dell'estate 2025
Il nostro ultimo approfondimento
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri