Passano i giorni, aumentano i potenziali sostituti. Mentre la trattativa tra Onana e il Manchester United avanza ma senza trovare l’affondo decisivo, l’Inter si tutela ampliando sempre di più la lista di nomi per individuare l’erede dell’attuale portiere nerazzurro: le due “new entry” sono Unai Simon dell’Athletic Bilbao e Nubel del Bayern Monaco.
Secondo Marca, la dirigenza si sarebbe interessata di recente all’estremo difensore spagnolo, anche se al momento non esisterebbe alcuna trattativa. Il numero uno basco è un profilo molto apprezzato in Europa, tanto che pure il City di Guardiola avrebbe sondato il terreno alla lontana. Unai Simon, che ha appena vinto la Nations League con la Roja e attualmente si trova in vacanza, stando al quotidiano madrileno non avrebbe ancora avuto contatti con nessun club e tantomeno ricevuto informazioni dall’Athletic riguardo un’eventuale partenza.
Ancora più fresco è il nome di Alexander Nubel, accostato all’Inter da Calciomercato.it. L’estremo difensore di proprietà del Bayern Monaco è appena rientrato dal prestito biennale in Francia al Monaco, ma non rientrerebbe nei piani dei campioni di Germania: ecco perché può rappresentare un’occasione ed essere strappato a condizioni piuttosto favorevoli (magari in prestito). Il dubbio, però, in questo caso è rappresentato dalle qualità tecniche: è un portiere da Inter?
La risposta la possono conoscere solo Marotta e Ausilio, che aggiungono altri due nomi al casting per il post-Onana: ma alla fine, in caso si concretizzasse la cessione del camerunese, chi sarà il prescelto?
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio
La spiegazione