Jonathan Tah si appresta a diventare il grande intrigo del mercato dell’Inter. Il forte difensore tedesco, in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, è uno dei principali obiettivi del club nerazzurro per la prossima estate a costo zero.
Nelle ultime settimane si è vociferato anche della possibilità per l’Inter di anticipare il colpo a gennaio così da sorprendere le tante concorrenti sul calciatore. A stroncare subito le speranze dei tifosi nerazzurri, però, ci ha pensato il direttore sportivo dei tedeschi Simon Rolfes ai microfoni di Kölner Stadt-Anzeiger: “Non abbiamo intenzione di vendere Jonathan in inverno”.
In ogni caso, in vista della scadenza del prossimo giugno, Tah rimane un nome molto concreto per l’estate 2025 per l’Inter. I nerazzurri potrebbero perdere almeno un difensore tra Acerbi e de Vrij, entrambi giunti all’ultimo anno di contratto, e con il difensore tedesco andrebbero a rinforzare e ringiovanire allo stesso tempo il reparto arretrato.
Nonostante sia stato proprio Tah ad inizio settembre a rivelare in un’intervista di non voler rinnovare l’accordo in scadenza, il ds del Leverkusen non sembra essersi ancora dato per vinto: “Rinnovo? Nel calcio nulla è da escludere, ci possono sempre essere novità. Al momento la situazione è questa, ma non abbiamo mai escluso nulla. La porta non è chiusa”.
Attualmente, in Germania considerano in realtà scarse le chance di un nuovo rinnovo da parte del difensore. Tra i club più accreditati, invece, viene fatto soprattutto il nome dell’Inter che dovrà vedersela con la temuta concorrenza della solita Premier League.
Dopo il problema muscolare accusato con la Turchia
Tutti gli impegni dei nerazzurri
La clausola rescissoria è fissata a 85 milioni
La rivelazione dell'ex centrocampista dell'Inter
Cosa sta succedendo all'attacco dell'Inter
Segui la nostra diretta a partire dalle 19.30