Calciomercato Inter

TMW – Alessandro Belluzzo: “La flat tax potrebbe favorire l’arrivo di Messi in Italia”

Se ne sta parlando tantissimo in queste ore, il padre di Lionel Messi trasferirà la propria residenza a Milano per ragioni fiscali. La notizia ha scatenato illazioni di mercato e le più sfrenate fantasie degli appassionati, immediatamente il nome della Pulga è stato accostato all’Inter. L’Italia vorrebbe tornare ad avere nel proprio campionato i più grandi giocatori del mondo e da questo punto di vista, l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus due stagioni fa, ha riportato la mappa della Serie A al centro del calcio internazionale, soprattutto grazie a nuove normative fiscali che hanno aperto la possibilità per il nostro paese di tornare ad ospitare i grandi campioni.

Dell’argomento ne ha parlato Alessandro Belluzzo, managing partner della Belluzzo International Partners e Presidente della Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito, in una lunga intervista rilasciata a tuttomercatoweb.com. Belluzzo ha affermato che: “Tra le agevolazioni che hanno permesso all’Italia di tornare al centro dello sport internazionale ci sono la flat tax o quella del rientro del capitale umano.”

Sulla flat tax: “Consente a chi non ha avuto una residenza in Italia negli ultimi 9 anni su 10, di prenderla ed opzionare per un’imposta sostitutiva sui redditi di fonte estera per 100mila euro all’anno, per un massimo di 15 anni. Ad esempio Ronaldo e Messi hanno redditi derivanti non solo dallo stipendio del club ma soprattutto dalla propria immagine: a questi converrà applicare questa norma che consente una tassazione fissa da 100mila euro.” 

Su Messi: “Se fossi in lui sceglierei la flat tax.” Concludendo, sul futuro della Serie A al centro del calcio mondiale: “Queste sono normative che riguardano vantaggi fiscali e patrimoniali nel massimo della trasparenza e della tranquillità. Facendo leva su queste norme, possiamo far diventare la Serie A un’alternativa importante in Europa.”

>>>Iscriviti al canale YouTube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<


https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/mercato-esposito-rinnovo-sempre-piu-vicino-il-torino-si-fa-avanti-per-il-prestito/

Raffaello Lapadula

Recent Posts

LIVE – Inter-Stella Rossa 1-0: le pagelle in DIRETTA

I voti dei nerazzurri in campo stasera

27 minuti ago

LIVE – La CRONACA di INTER-STELLA ROSSA 1-0: perla di Calhanoglu su punizione!

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul match di San Siro

27 minuti ago

Inter-Stella Rossa, Marotta: “Tranquillizzo i tifosi. Turnover? Rosa sempre competitiva”

Anche Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Inter-Stella…

49 minuti ago

Le formazioni UFFICIALI di Inter-Stella Rossa Inzaghi cambia tutto

Le scelte dei due allenatori per la sfida di Champions League

2 ore ago

Dalla Spagna – Guardiola lo vuole al posto di Rodri: c’è lo scambio

L'indiscrezione di mercato sul titolare dell'Inter

4 ore ago