Stefano Sensi si dimostrato uno dei leader del Monza di Palladino. Il centrocampista, in prestito secco dall’Inter, è tornato su ottimi livelli in questa stagione e i brianzoli sono al lavoro con i nerazzurri per confermarlo anche nella prossima stagione.
Come riporta Tutto Mercato Web, Sensi, il cui contratto scade nel 2024, dovrà essere ceduto per una cifra non inferiore a 6 milioni di euro, per non fare minusvalenza. Una soluzione, allora, potrebbe essere un nuovo prestito, questa volta con diritto di riscatto.
Il Monza, inoltre, guarda in casa Inter anche per Roberto Gagliardini, già cercato in passato e il cui contratto scade il prossimo giugno. Quest’estate, il centrocampista potrebbe firmare per i biancorossi a parametro zero, anche se sembra avere molti estimatori in Premier League.
Al netto della sfortunata gara di San Siro contro l’Inter, la stagione di Sensi lo ha riproposto su ottimi livelli in Serie A, come non si vedeva da un po’ di anni. Tuttavia, non sembra esserci futuro in nerazzurro per lui, nonostante un giocatore con le sue caratteristiche possa rivelarsi sempre utile.
Per quanto riguarda Gagliardini, invece, il suo destino è ormai segnato e il contratto in scadenza con l’Inter non verrà rinnovato. D’altronde, lo scarso utilizzo degli ultimi mesi testimonia un po’ il declino dell’avventura nerazzurra del centrocampista.
Tutte le informazioni utili per seguire la gara
Il nostro approfondimento sugli interisti ceduti in prestito
Si accende il duello
L'ipotesi per il trasferimento a gennaio