TS – Tonali in pole position sui talenti della Fiorentina: i motivi legati al forte interessamento nerazzurro

Qualche mese fa, gli obiettivi primari del mercato nerazzurro sembravano essere senza alcun dubbio i due fari della Fiorentina: Gaetano Castrovilli e Federico Chiesa. Nonostante l’interessamento congiunto della Juventus, la dirigenza della Beneamata sembrava disposta a tutto per portare ad Appiano Gentile i due viola. Ora, come riportato da Tuttosport, le attenzioni sono tutte per Sandro Tonali.

I motivi alla base di questo pressing insistente per il numero 4 del Brescia sono sicuramente di carattere anagrafico: 20 anni lo scorso 8 maggio, un comparto tecnico invidiabile e ampi margini di miglioramento. In secondo luogo, le caratteristiche di Tonali si plasmano alla perfezione all’assetto tattico di Antonio Conte; come dimostrato nelle Rondinelle, è un vero e proprio tuttocampista: sa dare il proprio contributo sia in mediana che in cabina di regia o da mezzala.

Inoltre, può fare il titolare o essere una riserva di lusso; ha una visione di gioco invidiabile ed è uno specialista sui calci piazzati. Tonali è il caleidoscopio ideale per il centrocampo dell’Inter: ecco perché i nerazzurri puntano così tanto su di lui.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=tIoF0″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Cesare Milanti

Recent Posts

VIDEO – Ansia Inter per Lautaro: la SMORFIA verso Inzaghi

Entrato solamente alla metà della ripresa, Lautaro Martinez è riuscito a essere grande protagonista anche…

56 minuti ago

VIDEO – INTER STELLA ROSSA 4-0: POKERONE!! E DI TAREMI SORPRENDE UNA COSA!

Commento a caldo post-partita di Inter-Stella Rossa 4-0, 2a giornata Champions League 2024/2025, 1 ottobre…

1 ora ago

HIGHLIGHTS Inter-Stella Rossa 4-0: super Calha, bomber a raffica

Guarda le immagini salienti della gara di San Siro

1 ora ago